Incontro con Amnesty International

Nella mattinata del 20 marzo, gli studenti della 1^Cles hanno avuto l’opportunità di incontrare la prof.ssa Annamaria Caporali, attivista della sezione di Cremona di Amnesty International, per conoscere da vicino la storia dell’organizzazione internazionale che si batte per le ingiustizie nel mondo e per difendere i diritti umani di tutti. L’incontro ha visto un dialogo aperto e costruttivo tra gli studenti e l’esperta esterna. L’intervento, organizzato dalla prof.ssa Iolanda Rozza, è preliminare ad alcune lezioni curricolari il cui obiettivo è permettere agli alunni e alle alunne di conoscere, comprendere e riflettere su alcuni dei principi riconosciuti in materia di diritti umani in una prospettiva internazionale, a partire dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

1^ Cles Amnesty
1^ Cles Amnesty 1^ Cles Amnesty 1^ Cles Amnesty 1^ Cles Amnesty