Premio letterario "Città di Cremona" 2023

PREMIO LETTERARIO “CITTÀ DI CREMONA”

Si è svolta ieri, sabato 28 ottobre, presso il Salone dei Quadri, la cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio Letterario “Città di Cremona”, promossa dalla casa editrice Cremonabook in collaborazione con Lo Studiolo di via Beltrami, e patrocinata dal comune di Cremona e rivolta ad autrici e autori provenienti da tutta Italia e invitati a scrivere un racconto sul tema “radici”, che ha visto come protagonista l’alunna Nicole Santini di 4CCOM.

Il suo racconto dal titolo “Orlando”, insieme agli altri dieci selezionati e ritenuti meritevoli dalla Giuria, è stato pubblicato all’interno di un volume da oggi in vendita presso la libreria Cremonabook, dal titolo “Radici”.

La studentessa ha inoltre ottenuto un riconoscimento speciale per essere l’autrice più giovane selezionata.

Città di Cremona
Premio Città di cremona Premio Città di cremona