In collaborazione con la Biblioteca Statale di Cremona

Informativa progetto “Spazio compiti”

Il Liceo delle Scienze umane Anguissola ha avviato un progetto in collaborazione con  la Biblioteca Statale di Cremona denominato “Spazio compiti”.

Il progetto offre la possibilità ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni frequentanti la scuola primaria e secondaria di I° grado di essere affiancati da alcuni alunni del Liceo delle scienze umane “Anguissola” nello svolgimento dei compiti, nella compilazione della tesina/mappa concettuale in vista degli esami di terza media e di essere supportati nello studio. Il progetto si propone di rendere autonomi nello studio i bambini e i ragazzi insegnando loro metodologie e strategie, al contempo far conoscere gli spazi e i servizi che offre la biblioteca.
Gli incontri si svolgeranno presso i locali della Sala dei ragazzi della Biblioteca Statale provvisti di tavoli e sedie, libri, enciclopedie, dizionari e wi-fi gratuito; non sono presenti computer.

Periodo: da gennaio a maggio 2024 nei pomeriggi preferibilmente di giovedì e venerdì nella fascia oraria 15.00-17.45. I tempi potranno cambiare secondo le esigenze delle parti.

Il servizio GRATUITO è disponibile solo su prenotazione scrivendo a sala.ragazzi@bibliocremona.it

La classe coinvolta sarà la 3^ A dell'indirizzo Economico-sociale, tale attività si configurerà come percorso di P.c.t.o.

Spazio Compiti
Spazio compiti Spazio compiti