Stage linguistico a Malta

I ragazzi delle classi seconde, terze, quarte e quinte del Liceo Anguissola hanno partecipato dal 7 al 14, dal 10 al 17, dal 14 al 21 settembre 2023 ad uno stage di approfondimento della lingua inglese a Malta.
I gruppi sono stati accompagnati rispettivamente dalle prof. Ardigò Donata, De Micheli Laura, Ghiraldi Simona, Volpi Lisa, Papini Alessandra, Spinoni Maria.
L’adesione degli studenti allo stage linguistico è stata talmente numerosa che è stato necessario organizzare tre gruppi di studenti.
L’isola ospita diverse scuole per l’apprendimento della lingua inglese e i gruppi sono stati accolti da due istituti per il corso intensivo in lingua: IElS School Gateway School, entrambe hanno poi certificate le competenze acquisite dai nostri studenti in base al loro reale livello di partenza, qui gli studenti si sono cimentati in un’esperienza ricca di didattica innovativa seguiti da giovani insegnanti brillanti e preparati.
I ragazzi sono stati accolti dalle famiglie locali e ciò ha permesso loro di continuare la conversazione anche in contesti quotidiani.
L’isola ci ha accolto con il suo interessante carico di storia ricco di culture che si sono susseguite lasciando nel territorio un’impronta unica.
I ragazzi hanno avuto la possibilità, dopo le lezioni e nei giorni di festa di apprezzare le bellezze che l’isola offre.
Sono state fatte visite guidate alla vicina isola di Gozo alla ricerca di tracce di civiltà antiche presso Ggantija, Rabat dove le tracce arabeggianti hanno affascinato i nostri ragazzi.
Entusiasmante anche la visita del La Valletta e la vicina Medina dove si è apprezzata la commistione di stili che convivono in un paesaggio tutto sfumato nelle cromie del tipico giallo maltese.
Non è mancato neppure il tempo di fare un tuffo nel meraviglioso mare che circonda l’isola che ha regalato ai ragazzi un prezioso momento di socializzazione e relax.

Sliema e la scuola
scuola gruppo scuola classe iels spiaggia silema
La Valletta
La Valletta La Valletta La Valletta La Valletta La Valletta La Valletta