Viteconnesse

Presso il Teatro Filodrammatici di Cremona le alunne e gli alunni della 1^ CLES, accompagnati dalle prof.sse Iolanda Rozza e Simona Ghiraldi,  hanno partecipato ad incontro sulla tematica del bullismo, del cyber bullismo e delle baby gang. L’incontro organizzato dal Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona, del Comune di Cremona e della Provincia di Cremona, con il supporto di esperti di rilievo e di testimonianze dirette ha fornito alle studentesse e agli studenti precise informazioni sul tema della sicurezza proponendo strumenti utili per riconoscere e fronteggiare eventuali pericoli. Hanno partecipato all’incontro la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Dott.ssa Filomena Bianco, professionisti provenienti dalla Polizia di Stato - Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Cremona, dalla Polizia locale di Bergamo e di Milano, dalla Prefettura di Cremona, ASST di Cremona, ATS Val Padana, Informagiovani del Comune di Cremona e l’Associazione Kayròs Onlus guidata da Don Burgio, cappellano dell’Istituto Penale Minorile “Beccaria” di Milano.

Viteconnesse
viteconnesse viteconnesse viteconnesse