Young Factor 2023

Anche quest'anno una selezione di studentesse e studenti delle classi del Liceo delle Scienze umane Sofonisba Anguissola ha partecipato ad uno degli appuntamenti di Young Factor - gli interessanti incontri di economia e finanza dedicati ai giovani -  Gli alunni delle classi 5^DBIO, 5^BBIO, 5^FCOM, 5^AES, 5^CCOM, accompagnati dalla prof.ssa Elisabetta Cabrini, docente di Diritto/Economia, hanno incontrato mercoledì 22 novembre presso l’Auditorium Gaber c/o il Pirellone a Milano il presidente della Banca Centrale tedesca Joachim Nagel.

Young Factor” è il progetto di economic and financial literacy leader nella scuola secondaria superiore del Paese. Il progetto è nato dalla volontà dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori di lanciare una nuova sfida civile e sociale, tesa ad elevare il livello di educazione economico-finanziaria degli studenti italiani ed a contribuire così a colmare quel gap di competitività dei nostri giovani rispetto ai loro coetanei europei.

Young Factor
Young Factor Young Factor