InterLES


Progetto InterLES

Il LES è nato come percorso liceale attento alla contemporaneità degli eventi e sul percorso LES senza curvature è attivato da due anni il progetto InterLES che si pone gli obiettivi di rafforzare la conoscenza dei vari aspetti della transizione geopolitica in corso e di acquisire, attraverso il dialogo e il confronto, competenze di cittadinanza europea e mondiale.
Questa caratterizzazione della programmazione si propone di privilegiare, nell’ambito delle diverse discipline, la trattazione di argomenti che possano rafforzare le conoscenze di aspetti giuridici, economici e politici internazionali. Il percorso si articola in moduli multidisciplinari di Educazione civica che intendono sviluppare o rafforzare competenze di cittadinanza su temi come i diritti umani, il ruolo delle istituzioni internazionali, la gestione dei conflitti etnici. Il percorso prevede, quando possibile la compresenza con i docenti di Inglese per poter trattare le tematiche proposte anche in lingua inglese.
Inoltre verranno proposti progetti curricolari con realtà associative come Amnesty International o altre associazioni attive in ambito internazionale.