Stage linguistico in Spagna

STAGE LINGUISTICO DI ISTITUTO SETTEMBRE 2023

I ragazzi e le ragazze delle classi seconde, terze, quarte e quinte del Liceo Anguissola hanno partecipato dall' 1 al 7 settembre 2023 allo stage linguistico per la lingua spagnola a Benalmádena (Malaga) accompagnati dalle proff. Tessoni e Spinoni.
La cittadina, nota località balneare della Costa del Sol, ospita la scuola di lingue Colegio Maravillas, dove i nostri ragazzi hanno frequentato, con entusiasmo e partecipazione, un corso intensivo di lingua supportati dai docenti locali con un programma di studi accreditato Instituto Cervantes.
Ospitati da famiglie locali ad Arroyo de la Miel, dopo le lezioni mattutine e il pranzo a scuola, i ragazzi hanno preso parte ad attività pomeridiane appositamente organizzate per dar loro modo di immergersi nella storia e nella cultura locale. L’esperienza ha permesso loro di apprezzare le bellezze architettoniche arabe e cristiane di Malaga, con la visita del centro cittadino, della cattedrale e della casa natale di Pablo Picasso. Non sono mancati momenti di relax sulle splendide spiagge di Nerja e Puerto Marina, così come escursioni per ammirare la natura selvaggia dei luoghi, passando per le grotte naturali di Nerja o gli orti botanici del Parque de la Paloma. Il gruppo ha apprezzato i caratteristici pueblos blancos andalusi come Mijas Pueblo, passeggiando per le strette viuzze costeggiate da antiche costruzioni in calce bianca ornate dalle caratteristiche macetas floreali. Non sono mancate lezioni molto divertenti per immergerci a pieno nella cultura locale: i ragazzi hanno cucinato un’ottima paella secondo la ricetta tradizionale e hanno apprezzato l’arte del Flamenco cimentandosi in una coreografia provata con la bravissima ballerina e coreografa Virginia.

Arrivo a Malaga, accoglienza presso il Colegio Maravillas e incontro con docenti
spagna spagna spagna
Tour orientativo in lingua a Benalmádena, Parque de la Paloma, Paseo Marítimo e relax in spiaggia
spagna spagna spagna spagna