Settembre 2022 - Benalmádena - Malaga

I ragazzi e le ragazze delle classi seconde, terze, quarte e quinte del Liceo Anguissola hanno partecipato dal 18 al 25 settembre 2022 allo stage linguistico per la lingua spagnola a Benalmádena (Malaga) accompagnati dai proff. Alessandra Ardu, Stefano Galli e Maria Spinoni.

La cittadina, nota località balneare della Costa del Sol, ospita la scuola di lingue Colegio Maravillas, dove i nostri ragazzi hanno frequentato, con entusiasmo e partecipazione, un corso intensivo di lingua supportati dai docenti locali con un programma di studi accreditato Instituto Cervantes

Ospitati da famiglie locali ad Arroyo de la Miel, dopo le lezioni mattutine e il pranzo a scuola, i ragazzi hanno preso parte ad attività pomeridiane appositamente organizzate per dar loro modo di immergersi nella storia e nella cultura locale. L’esperienza ha permesso loro di apprezzare le bellezze architettoniche arabe e cristiane di Malaga, con la visita del centro cittadino, della cattedrale e della casa natale di Pablo Picasso.  Visitando Marbella il gruppo si è immerso nella storia millenaria del casco antiguo, per poi passare un po’ di tempo libero nel moderno Puerto Banús. Non sono mancati momenti di relax e sport sulle splendide spiagge di Nerja e Puerto Marina, così come escursioni per ammirare la natura selvaggia dei luoghi, passando per le grotte naturali di Nerja o gli orti botanici del Parque de la Paloma. Il gruppo ha apprezzato i caratteristici pueblos blancos andalusi come Mijas Pueblo, passeggiando per le strette viuzze costeggiate da antiche costruzioni in calce bianca ornate dalle caratteristiche macetas floreali.

Arrivo all'areoporto di Malaga e accoglienza al Colegio Maravillas
Tour in lingua di Benalmádena: visita di Arroyo de la Miel, Parque de la Paloma fino al Puerto Marin
Visita di Malaga: Cattedrale, la famosa “ la “Manquita”, all’Alcazaba araba e alla casa Picasso
Visita del Casco Antiguo della città di Marbella e della moderna località costiera di Puerto Banús
Pomeriggio di attività ludico sportive in spiaggia a Benalmádena Costa
Escursione a Nerja per la visita alle grotte, centro storico, Balcón de Europa, litorale
Consegna dei diplomi al Colegio Maravillas, Benalmádena Pueblo e Mijas Pueblo
Prima del rientro: pranzi domenicali in famiglia e passeggiate per la Feria di Torremolinos.