Concorso nazionale di EconoMia Premio a Davide Sudati - 5^Aes

Per il secondo anno consecutivo il Liceo Anguissola ha vinto il Concorso EconoMia, rivolto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado, legato al Festival Internazionale dell’ Economia di Torino, che si terrà dal 31 maggio al 4 giugno. E’ stato Davide Sudati della 5^AES che, superando una impegnativa selezione fra studenti di tutta Italia (99 gli istituti superiori partecipanti), è risultato tra i venti vincitori.

Il tema del Concorso e del Festival, “Merito, diversità, giustizia sociale”, pone l’accento sull’importanza delle conoscenze economiche per orientarsi nelle scelte di vita e di lavoro di ciascuno di noi.

Gli studenti risultati vincitori, in un numero massimo di uno (1) per ogni istituto partecipante, saranno premiati con la partecipazione gratuita al Festival internazionale dell’Economia di Torino 2022.

Clicca sul link della pagina del concorso, potrai visionare il video del prof. Tito Boeri, Economista e Direttore scientifico del Festival internazionale dell'Economia di Torino: http://concorsoeconomia.it/

vincitori concorso EconoMia.pdf

Premiazione Davide Sudati 5^Aes