Europe Day 2024

Giovedi 9 maggio 2024 nella nostra scuola si è festeggiata la Giornata dell’Europa.

Gli alunni e le alunne delle quinte LES hanno partecipato ad un momento di condivisione e di riflessione sull’importanza della democrazia quale valore da preservare e proteggere.

Sono intervenuti Monica Boccoli, ambasciatrice e-Twinning ed Erasmus+ ed i volontari del Corpo Europeo di Solidarietà per presentare i loro progetti di cooperazione e solidarietà a vantaggio della collettività in tutta Europa.

Sono stati proiettati i video divulgati dall’ufficio del Parlamento Europeo in Italia e le
interviste realizzate dagli studenti ambasciatori EPAS della nostra scuola al fine di sensibilizzare al voto quale strumento di partecipazione democratica.

Europe Day 2024
europe day 2024 europe day 2024 europe day 2024 europe day 2024 europe day 2024 europe day 2024