3CCOM: alternanza scuola-lavoro

“Come l’okapi. Percorsi formativi per favorire il dialogo e superare l’omologazione”

Un’alternanza scuola lavoro con l’arco in mano

Molto tempo fa, Machiavelli con l’immagine dell’arco spronava il principe a puntare in alto…il tempo passa, ma alcuni concetti sono imperituri: la classe 3CCOM ha intrapreso la strada degli “arcieri prudenti” machiavelliani, attuando un particolare progetto di alternanza scuola lavoro, perfettamente in linea con le corde della nostra scuola.

Dopo l’indagine sociale sull’autoesclusione, in questi giorni è partito il secondo step: otto alunni si sono cimentati con cinepresa, con fervida fantasia e con slancio recitativo, per creare un filmato.

Attendiamo con trepidazione il risultato finale! L’arco è già in mano… vedremo di colpire in modo giusto il bersaglio!

3CCOM: alternanza scuola-lavoro3CCOM: alternanza scuola-lavoro