Riorientamento

Passaggi

Cic – Counselling psicologico

Con questa attività si offre l’opportunità agli studenti di manifestare le proprie problematiche, relative al rapporto sia con il più ampio contesto classe, sia con i docenti, sia con il contesto familiare ed extra familiare.

In quest’ottica la scuola, in qualità di agenzia educativa di riferimento, privilegia il benessere dei singolo alunno rispettandone la privacy e garantendo la tutela dei contenuto dei colloquio, offrendo t’opportunità di avvalersi della collaborazione di un esperto/ psicologo.

Lo sportello garantisce la presenza costante della Psicologa dott. Giuliana Alquati alternativamente presso l’aula CIC della Sede (situata al piano terra adiacente l’auletta di Musica) e presso l’aula Recuperi della Succursale (ex Scuola Campi) come da calendario allegato

L’attività sarà preceduta da una diretta e capíllare informazione sul servizio offerto dalla nostra Scuola attraverso la distribuzione nelle classi dei calendario degli incontri.

La prenotazione dei servizio avverrà direttamente presso lo sportello C.I.C. a cura della dott.ssa G. Alquati.

E’ comunque a disposizione per raccogliere eventuali richieste la docente referente prof, M. Luisa Ghizzoni.

Si ricorda inoltre che l’attività di Counselling psicologico si avvarrà di non più di tre incontri per persona, come da deontologia professionale dell’Ordine Nazionale degli Psicologi.