eTwinning 2AES: solidarietà dei partner spagnoli


Il progetto che è in corso con la 2AES si chiama

EcoTwins in movement  

Il progetto ha l'obiettivo di aumentare la consapevolezza degli studenti sulle sfide dell'emergenza climatica partendo dai loro comportamenti individuali a partire dalla scuola in cui trascorrono parte della loro giornata. 

Gli studenti, in gruppi misti internazionali, si stanno confrontando su quanto concretamente la scuola e il territorio sta già facendo in tema di sostenibilità, quali aspetti  andrebbero migliorati e come intraprendere azioni future. 
 
La loro indagine fotograferà lo stato attuale del nostro Liceo attraverso video e testimonianze.

La 2AES doveva avere proprio ieri, 27 febbraio 2020, avere una video conferenza con i ragazzi del Colegio Montpellier di MADRID per condividere il percorso fatto fino ad ora.

Entrambe le scuole, hanno preparato le domande per un KAHOOT su cui dovevano sfidarsi!!!!! si sono documentati rispetto a dati statistici, contenuti e curiosità sul CLIMATE CHANGE.

Ma la scuola era chiusa per l'emergenza Coronavirus.

Questo è il video che i ragazzi e il loro professore Juan Alberto Galvan Sombrero ci hanno inviato sulla piattaforma eTwinning.

 

 I ragazzi hanno pensato di supportarci in questo momento di grande attesa e tensione  avendo saputo che   le scuole sono chiuse.                         

 Tutti speriamo di riprogrammarla presto !!!!