La 4^Bbio alla manifestazione in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Oggi 21 marzo 2023 la classe 4^Bbio ha partecipato a Milano alla commemorazione delle vittime innocenti di Mafia.

Il corteo partito da Porta Venezia è  poi giunto in piazza Duomo dove, alla presenza dei familiari delle vittime e delle autorità, sono stati letti i nomi delle 1069 vittime.

Intenso l’intervento di Don Ciotti che si è rivolto a studenti e insegnanti sottolineando come la scuola  sia “ un’ officina di pensiero” come  sia importante esserci e testimoniare in quanto la rassegnazione e l’indifferenza uccidono! Ciò che fa la differenza è l’indifferenza, non possiamo commuoverci e basta occorre muoversi!!!

Un pensiero anche per la senatrice Liliana Segre alla quale ci lega l’amore per la memoria.

Ultimo pensiero alle vittime di Cutro i cui nomi sono scorsi sullo schermo in quanto vittime dell’ingiustizia del Mar Mediterraneo che nutre la mafia…

21/3/23