La classe 3CCOM corso comunicazione fa il primo Mystery Skype del Liceo Anguissola

Mystery Skype è un gioco fra due classi di due Paesi diversi che, tramite domande yes/no in lingua inglese, dovranno indovinare reciprocamente dove si trovano. Vince chi indovina per primo.

Lo scopo del gioco è di raggiungere una consapevolezza culturale, un pensiero critico e abilità geografiche.

Solo le insegnanti, che avevano pianificato in precedenza l'attività, sapevano la posizione geografica reciproca. Gli studenti della 3CCOM sono stati indirizzati verso l'Asia, dal nome dell'insegnante che appariva sulla pagina di Skype. Ma i Paesi in Asia sono tanti......e dopo una serie di domande gli alunni delle 3CCOM hanno indovinato che i ragazzi con cui stavano parlando erano di TAIWAN. Loro solo successivamente hanno indovinato che noi eravamo in Italia.

Nonostante alcuni problemi di collegamento, i ragazzi hanno continuato a parlare fino al termine dell'ora, cercando di insegnare l'un l'altro modi di dire e terminando con l'inno d'Italia!!!

La 3CCOM corso comunicazione fa il primo Mystery Skype del Liceo Anguissola