Progetto Fa' la cosa giusta

Alessia Gastaldi della classe 2^ Alsu, vincitrice del concorso previsto dal progetto "Fa' la cosa giusta",  in questi giorni è alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, accompagnata dalle prof.sse Piazzi Florisa e Priori Silvia del nostro liceo e dalla dott.ssa Mosconi Elena, docente dell'Università di Pavia e referente scientifico del progetto. La studentessa, insieme al "collega" vincitore del Liceo Scientifico Aselli Elia Proserpio, è impegnata nella visione di una selezione di film e nella produzione di recensioni che verranno pubblicate sul sito del progetto e sul nostro quotidiano La Provincia.

Di seguito le proiezioni a cui il gruppo docenti e studenti ha assistito:

1 settembre, nella sezione Orizzonti, "Giants Being lonely" di Grear Patterson.

2 settembre, "American skin"di Nate Parker; "Revenir (Back Home) di Jessica Palud; "Martin Eden" di Pietro Marcello, "Io Yuan Tai Ai Hai" di Yonfan; "Mio fratello rincorre i dinosauri", tratto dall'omonimo libro di Giacomo Mazzariol, diretto da Stefano Cipani con, tra gli altri, Alessandro Gassman e Isabella Ragonese.

3 settembre: "Blanco en Blanco", regia di Theo Court; "The King", regia di David Michôd; "Il varco", regia di Federico Ferrone e Michele Manzolini.

Mostra del cinema di Venezia