Progetto "MusicAngui"


Il Progetto, intitolato "MusicAngui", ha avuto inizio i primi di febbraio 2019 con un incontro settimanale aperto a tutte le classi dell'Istituto.

Gli alunni sono stati fortemente sollecitati a partecipare mettendo a disposizione le proprie naturali attitudini musicali, coreutiche e organizzative.

L'insegnante responsabile del Progetto, Barbara Di Rosa, tiene infatti a precisare che in questa prima fase sperimentale ha volutamente lasciato ampio spazio alle iniziative dei ragazzi cercando di coordinare il tutto in vista dell'esibizione milanese.

Al Progetto hanno aderito 28 alunni.

Nell'ambito del prestigioso FIM (Festival della Musica Italiana) che si è tenuto quest'anno al Teatro Testori di Milano il 16 e 17 maggio 2019  i ragazzi hanno preparato un medley di 3 famose canzoni della musica contemporanea: Piccola anima, Bohemian Rapsody e Heal the world. Si sono esibiti 20 coristi di cui, 1 alunno al pianoforte digitale, 1 alunno alla batteria, 1 al flauto dolce e 2 ai flauti traverso.

L'esibizione è stata inoltre arricchita dagli interventi coreutici di due alunne ballerine coordinate dalla prof.ssa Elisabetta Ferrari.

Gli alunni sono tornati da Milano soddisfatti e motivati a proseguire quest'esperienza arricchendola   di idee ed elementi nuovi.

Nei prossimi anni si intende estendere l'invito a partecipare anche ad altri insegnanti e genitori perché la "scuola sia rappresentata nella sua interezza".

MusicAngui