"Redazione in classe" e "On air" con Andrea Marchesi di Radio Deejay

Il progetto "La redazione in classe", rivolto alle classi del biennio del corso di Comunicazione, porta i nostri alunni alla scoperta del mondo del giornalismo, del funzionamento della redazione di un gruppo editoriale, dell’organizzazione del giornale cartaceo e online e delle diverse professionalità coinvolte. Gli alunni di 1^Ccom, sotto la guida della prof.ssa Chiara Maggio, hanno l'occasione di dialogare con giornalisti professionisti pronti a svelare i segreti e retroscena di una professione affascinante e complessa e a promuovere la cultura dell’informazione di qualità. 

(Nelle foto Ivan Ghigi, giornalista professionista de La Provincia, e la classe 1CCOM)

La classe 2^ Fcom, sotto la guida del prof. Marco Visigalli, ha concluso il progetto ON AIR con Andrea Marchesi di Radio Deejay. Gli alunni, dopo aver seguito la parte teorica inerente la storia della radio, hanno potuto cimentarsi operativamente e diventare deejay per una mattina!

Successivamente, seguita dalla prof.ssa Silvia Priori, sarà la classe 2^ Ccom a cimentarsi in questa esperienza legata al mondo della comunicazione con il noto Dj cremonese. 

Prossimamente il Dipartimento di Comunicazione, guidato dalla prof.ssa Donatella Migliore, organizzerà anche un progetto con il Centro fumetto "Andrea Pazienza" di Cremona che coinvolgerà le classi 1^Bes/Com e 1^ Ccom

Redazione in classe
On air