Seconda Camminata Solidale


 
La classe 3^ DBIO ha partecipato ieri, nell'ambito del Percorso per le competenze trasversali e per l'orientamento (ex Alternanza), alla "Seconda Camminata Solidale" nell'ambito del Progetto "Portineria Solidale" promosso dall'Auser Comprensorio di Cremona.
I ragazzi dopo un'adeguata preparazione in classe seguita dagli esperti esterni sig.ra Bertoletti Donata (Responsabile Auser) e Sig. Platè Enrico (Educatore alla Cooperativa Cosper) e dalle docenti Prof.sse Vezzoni Mariagrazia e Catelli Marzia nella mattinata del 16 maggio hanno partecipato alla "Passeggiata per stare tutti insieme".
 
Durante il percorso hanno visitato luoghi ed incontrato figure operanti nella realtà del sociale quali "Civico 81", la "Comunità Focolare", i volontari dell'associazione "Art.32" concludendo poi la camminata presso la sede della Portineria solidale dove sono stati ospitati per un pranzo sociale con gli ospiti della Comunità Due Miglia.
L'esperienza ha permesso ai ragazzi di conoscere le molteplici attività svolte da coloro che operano nelle diverse realtà così da stimolare e far acquisire loro una cultura della solidarietà e dell'impegno sociale.
Seconda Camminata Solidale