Spettacolo di teatro integrato della classe 4^CCOM con Agropolis

Spettacolo di teatro integrato della classe 4^CCOM del liceo “S. Anguissola” con Agropolis

Sabato 4 maggio presso il teatro Monteverdi di Cremona si è tenuto lo spettacolo dal titolo “Mille volti di noi” della classe 4^CCOM del liceo “Anguissola”, curvatura comunicazione, con Agropolis, in un’esperienza di teatro integrato. Il progetto, ormai istituzionalizzato da diversi anni, che coinvolge le discipline di educazione fisica (prof.ssa Prarolo) e comunicazione (prof.ssa Migliore), rientra nelle ore di alternanza scuola-lavoro e ha visto impegnati ragazzi e ospiti di Agropolis dal mese di ottobre fino a maggio. Un’esperienza unica per gli studenti dell’Anguissola che hanno messo in gioco le loro peculiarità e potenzialità per realizzare uno spettacolo sulla diversità e sulla preziosa unicità di ognuno di noi. Il pubblico delle famiglie e degli amici che sono intervenuti ha dimostrato una calorosa accoglienza, dimostrando di gradire il lavoro messo in scena dai ragazzi dell’Anguissola e di Agropolis e coordinato, oltre che dalle docenti dell’Anguissola, anche dagli operatori di Agropolis Tiziano Sandrini e Annalisa Scotti.

Lo spettacolo è stato replicato anche nella mattinata dell’8 maggio, questa volta rivolto alle classi stesse del liceo Anguissola.

Spettacolo di teatro integrato della classe 4^CCOM con Agropolis