Stage linguistico in Inghilterra

Dal 6 al 13 settembre si è svolto a Londra lo stage linguistico rivolto alle attuali classi quarte e quinte del Liceo Anguissola, accompagnate dalle prof.sse Zeli Isabella e Maianti Daniela. Le lezioni della British International School si sono svolte al mattino presso la University of West London, con sede nel vivace quartiere di Ealing. In linea con i programmi di lingua inglese della nostra scuola, gli alunni hanno avuto modo di venire a contatto con il mondo della famiglia reale, visitando le sale di rappresentanza di Buckingham Palace e di fare un tuffo nel passato immergendosi nell'atmosfera Shakespeariana del Globe Theatre. Non sono mancate tappe obbligate alla National Gallery e al British Museum, così come percorsi attraverso i luoghi iconici della città come Westminster Abbey, il Big Ben e Houses of Parliament, per poi proseguire con il quartier generale dello shopping di Oxford Street, Leicester Square e Covent Garden. I ragazzi hanno potuto anche godere della London by night con le uscite serali a Piccadilly, al Tower Bridge e Tower of London. Una serata davvero speciale,  nell'elettrizzante quartiere di Soho, è stata dedicata all'esperienza "musical" con 'Mamma mia'.
Di sapore British anche l'uscita pub con l'immancabile 'Fish and Chips'. Infine la settimana si è conclusa in un luogo storico di Camden Town, dove si tiene ormai il pluri instagrammato Camden Lock market, occasione per trovare oggetti cult di cui  i nostri studenti erano alla ricerca.
Serata al Musical "Mamma mia"
Mamma mia - teatro A teatro Mamma mia
The National Gallery and the British Museum
National Gallery National Gallery - picture National Gallery - picture1 Digital discovery centre