Alternanza 3^ AES

Il nostro liceo, nell'ambito della progettualità inerente l'alternanza scuola-lavoro, in più di un'occasione ha visitato Rondine in provincia di Arezzo. Questo piccolo Borgo, situato sulle colline toscane, è una vera e propria Cittadella della Pace che si impegna a trasformare in modo creativo la tematica della "conflittualità": 26 ragazzi provenienti da paesi in conflitto tra loro, dai paesi del medio Oriente a quelli dei Balcani e del Caucaso, vivono e studiano insieme, per scoprire la "persona" che si cela oltre il "nemico". Ai ragazzi della 3^ Aes, accompagnati dalle proff. Daniela Malabarba e Caterina Landolfo, si è proposto di conoscere e condividere questa esperienza per riflettere sulle relazioni all'interno del gruppo classe al fine di superare tensioni e conflittualità reciproche. Successivamente i nostri alunni dell'economico-sociale hanno visitato la sede ed i laboratori dell' Aboca di San sepolcro, azienda leader nell'innovazione terapeutica a base di complessi molecolari naturali per lo sviluppo e realizzazione di prodotti per la salute e il benessere. Gli alunni di 3^Aes hanno avuto modo di osservare tutto il ciclo produttivo e visitare il museo per cogliere tutti gli aspetti della tradizione farmacologica legata alle erbe.

Siamo leader nell’innovazione terapeutica a base di complessi molecolari naturali, sviluppiamo e realizziamo prodotti innovativi efficaci e sicuri per la salute e il benessere delle persone