Università Cattolica - sede di Piacenza

Gentilissimi studenti,

Il prossimo Open Day dell'Università Cattolica di Piacenza dedicato alle lauree triennali e magistrali a ciclo unico si terrà Giovedì 18 maggio 2023 dalle ore 14.00 (in presenza ma in orario pomeridiano per consentire di partecipare senza assentarsi da scuola).

Gli studenti che verranno a trovarci in sede avranno la possibilità di assistere alla presentazione dei corsi di laurea a cura di docenti e testimonial, ma anche di confrontarsi a tu per tu con studenti e tutor, rivolgersi ai desk informativi per scoprire i servizi e le opportunità offerti dall’Ateneo e visitare le strutture del campus per conoscere dall’interno l’ambiente universitario.

Al termine della presentazione dei corsi di laurea della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali sarà possibile anche assistere allo spettacolo teatrale “L’Oro bianco” (locandina in allegato).

Ecco il link alla pagina dove, selezionando la Sede di interesse, si può consultare il programma https://www.unicatt.it/eventi/orientamento/triennali-e-a-ciclo-unico/open_day_unicatt.html

E' richiesta l’iscrizione, mediante il seguente link PRENOTA IL TUO POSTO, in seguito alla quale riceverete un QR code che dovrete mostrare all' ingresso in università.

Successivamente a tutti gli studenti la cui presenza è stata rilevata arriverà via mail un attestato di partecipazione.

Infine troverete nel programma anche un incontro espressamente dedicato ai genitori tenuto da esperti di orientamento del CROSS  (Centro di Ricerche sull'Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale dell’Università Cattolica) sul delicato tema dell’accompagnamento dei figli alla scelta universitaria.