Università di Bologna

Cara studentessa, caro studente,

probabilmente in questo momento stai per fare una scelta molto importante per il tuo futuro: quella di iscriverti all’Università. Avere accurate informazioni è quindi fondamentale: per questo abbiamo il piacere di invitarti all'Open Day della sede di Imola dell’Università di Bologna, che si svolgerà sia in presenza (via Garibaldi 24, Imola) che online (su Teams) il 14 aprile dalle ore 15. 

Ti aspettiamo allora per una visita alle nostre bellissime aule e ai laboratori di eccellenza e per illustrarti i corsi di studio delle aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Agraria e Ingegneria attivi nella sede. Sono tutti corsi con elevatissimi livelli di soddisfazione da parte degli studenti e con eccellenti tassi di inserimento nel mondo del lavoro. Durante l'Open Day potrai accedere alle aule (sia fisiche che virtuali) dei corsi di tuo interesse, per conoscerli meglio e parlare con docenti, tutor, studenti e laureati. 

Siamo a tua disposizione per aiutarti a fare la scelta migliore e più in linea con le tue esigenze. 

 

Importante: Per partecipare occorre iscriversi. Trovi tutte le informazioni e le modalità di iscrizione e partecipazione sul sito dell’evento: https://almaorienta.unibo.it/it/agenda/open-day-cds-sede-imola-14-aprile-2023 

Gli studenti iscritti che parteciperanno IN PRESENZA a questo Open Day  ritireranno in sede il giustificativo che attesta la loro partecipazione a questa iniziativa.  Gli studenti iscritti che parteciperanno ONLINE a questo Open Day potranno scaricare in autonomia il giustificativo che attesta la loro partecipazione a questa iniziativa.

Un caro saluto e a presto ad Imola!

Gentilissima/ Gentilissimo, 

inviamo la comunicazione in merito alla Manifestazione Alma Orienta 2023 perché vorremmo sollecitare le studentesse e gli studenti a registrarsi ad Alma Orienta

 

In questo modo, dal giorno 25 gennaio, le studentesse e gli studenti potranno: navigare “in anteprima” il sito dell’evento per familiarizzare con le diverse sezioni del sito (es. stand dei singoli corsi di studio, stand dei servizi), consultare il materiale informativo/orientativo messo a disposizione e organizzare la propria visita inserendo in calendario gli eventi live a cui desiderano partecipare i giorni 30 e 31 gennaio 2023. 

 

Per partecipare sarà necessario iscriversi individualmente. L’iscrizione  dovrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta (scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store) o dal sito web: della Manifestazione  dove saranno disponibili tutte le informazioni relative alla manifestazione.