Uno su cento per le classi quarte

Informiamo che l'edizione del percorso di orientamento universitario "Uno su cento" dedicato agli studenti delle classi quarte si terrà nei giorni 19 e 20 aprile 2023.

Gli studenti selezionati verranno ospitati nelle nostre sedi e potranno partecipare, affiancati da docenti e studenti tutor, a lezioni aperte, visite guidate alle strutture universitarie, incontri con professionisti, presentazioni e simulazioni delle prove di ammissione, seminari sul metodo di studio ed altre attività di gruppo.

L’iniziativa riguarderà le seguenti aree disciplinari: economica, giuridica, ingegneristica, medico-biologica (che comprende medicina, odontoiatria, le professioni sanitarie, biotecnologie e scienze motorie), farmacia e agraria. Lo studente potrà scegliere una sola di queste aree.

La partecipazione al percorso di orientamento è gratuita, inclusi i pranzi e i trasferimenti tra le sedi previsti dal programma.

I requisiti, le modalità di partecipazione e altre informazioni utili sono indicati nella
pagina web dedicata all’iniziativa.

Per partecipare, lo studente dovrà compilare e inviare il
modulo disponibile nella pagina web dedicata all'iniziativa, indicando una sola area disciplinare di interesse, entro e non oltre il 19 marzo p.v..

Non saranno accettate candidature pervenute con altre modalità o oltre alla scadenza prefissata.

Successivamente, alla scuola verrà chiesto di confermare la media dei voti conseguita indicata dallo studente.

RingraziandoLa per l'attenzione, porgiamo cordiali saluti.

Università degli Studi di Brescia

orientamento@unibs.it