#25novembre 2021

Iniziative in occasione del 25 Novembre  

Carissimi tutti,  

noi ragazze e ragazzi del comitato contro la violenza sulle donne "L'amore non  distrugge" vogliamo proporre alcune iniziative al fine di dare frutto a questa  giornata. 

  1. Troverete appesi sui cancelli della succursale di via Palestro e di via Milano alcuni striscioni con scritta la frase "Ricordati di me che sono la Pia" tratta dal Purgatorio di Dante, in calce alla quale sono ricordati i nomi di tutte le donne vittime di violenza nel 2021. Vi invitiamo a fotografare la frase e a condividerla sui social. 
  2. Invitiamo tutti voi a indossare un capo di colore rosso, uno qualsiasi, l'importante è il messaggio. 
  3. Alleghiamo qui sotto la storia di Beatrice. https://youtu.be/NxFmA2AIYDQ , vittima di violenza, che ha lasciato la sua testimonianza. Vi chiediamo di dedicare un momento nell’arco della mattinata alla visione del video, che dura pochi minuti, ma che è significativo per creare un eventuale dibattito 
  4. Troverete inoltre alcune sagome di cartone collocate nei corridoi delle succursali di via Palestro e di via Milano sulle quali ognuno potrà scrivere un pensiero a proposito di questo tema. 

I ragazzi e le ragazze del Comitato L’ Amore non distrugge 

La docente referente, prof.ssa Silvia Priori 

Le docenti proff.sse Chiara Maggio e Donatella Migliore