Convegno sul tema della violenza di genere

Comitato violenza contro le donne - cancello

"Sensibilizzare, comprendere, agire": convegno sul tema della violenza di genere organizzato dal comitato "L'amore non distrugge" del Liceo Anguissola, il 4 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 in Aula Magna.

Rivolto agli studenti delle classi terze dell'Istituto.

Interverranno: la Dirigente del dipartimento anticrimine, Dottoressa Adele Belluso, la dottoressa Carmen Rauso, assistente sociale AIOC, la signora Antonia Menclossi, volontaria presso l'associazione Donne contro la violenza di Crema, l'avvocato Filippo Ferrari, che esercita presso il Foro di Brescia ed avvocato di fiducia e d'ufficio per la Casa Delle Donne di Brescia, specializzato in reati sessuali e contro soggetti deboli.

Cremona 1 - Punto e a capo del 3 dicembre 2018

Una speciale puntata della trasmissione Punto a capo ha presentato  il Convegno. Nello studio del giornalista Palisto era presente la professoressa Giuliana Ardoli e la Dott. Adele Belluso, mentre in collegamento Skype da scuola un gruppo di ragazze del Comitato con la professoressa Silvia Priori.

Punto e a capo

Il  4 Dicembre , nell'aula Aula Magna del Liceo Anguissola, si è tenuto il Convegno intitolato "Sensibilizzare, comprendere,agire".

L'incontro è stato promosso e organizzato dal Comitato "L'amore non distrugge" ed era rivolto alle classi terze. Obiettivo della mattinata,come espresso dal titolo del convegno, sensibilizzare sull'argomento e invitare nuovi alunni ad entrare a far parte del Comitato. Nel corso dell'evento sono intervenuti: la dottoressa Adele Belluso, dirigente del dipartimento anticrimine di Cremona, la dottoressa Carmen Rauso, assistente sociale, l'avvocato Filippo Ferrari, specializzato in reati sessuali e contro i soggetti deboli, e la signora Antonia Menclossi, volontaria per l'associazione Donne contro la violenza.

Convegno sul tema della violenza di genere