25/11/22: le proposte del Liceo Anguissola

 

INIZIATIVE IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE 25 NOVEMBRE 2022, COMITATO “ L’AMORE NON DISTRUGGE

Carissimi docenti,
Carissimi studenti,


in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a nome del Comitato “L’amore non distrugge” e in accordo con le docenti referenti, vi raggiungiamo con alcune proposte che possono essere utili per sensibilizzare sulla tematica considerata.


1. Allegato alla mail, troverete un video, che vi chiediamo di riprodurre in classe possibilmente alla prima ora (in alternativa, quando possibile). Il contenuto è relativo alle questioni di stretta attualità accadute in Iran. Da parte del Comitato ci sarebbe il desiderio che questi contenuti fossero divulgati nella classi e successivamente discussi, data la rilevanza dei fatti accaduti.
2. Vi invitiamo inoltre a osservare gli striscioni che saranno appesi all’ingresso della sede e della succursale, così come gli altri simboli che troverete nei corridoi: anche questo materiale può costituire spunto di riflessione.
3. Infine vi invitiamo a indossare un indumento rosso e, nei momenti e nelle modalità consentite da regolamento, a scattare alcune foto da pubblicare poi nei social.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Asia Arena, presidente del Comitato
Zoe Caccialanza e Gaia Lottici Tessadri, vicepresidenti del Comitato