Attività alunni peer con liceo Racchetti-da Vinci

Nel pomeriggio del giorno 4 giugno si è tenuto il collegamento a distanza tra i ragazzi del Comitato L'Amore non distrugge del nostro Istituto e gli studenti del Liceo Racchetti - da Vinci di Crema. L'evento, coordinato dalle docenti Ardoli e Priori, e dalla professoressa Locatelli per l'Istituto cremasco, è inserito all'interno del progetto regionale "A scuola contro la violenza sulle donne".

Gli studenti dell'Anguissola hanno svolto un'attività peer to peer, raccontando ai compagni cremaschi come è nato il Comitato,come si organizza e di cosa si occupa. Lo scopo è quello di aiutare gli studenti di Crema a organizzare simili iniziative anche all'interno del loro istituto.
Grande è stato l'impegno dei nostri ragazzi che sono stati protagonisti dell'evento: di 5blsu Sabina Bertini e di 4alsu Deana Volpi, Federico Venturini, Sara Galli, Elisa Capuzzi, Martina Ferrazzi.
Alunni peer