L'Anguissola in Regione a Milano

#Non sei da sola : una rappresentanza del liceo delle scienze umane Sofonisba Anguissola nella mattinata del 25 Novembre si è recata a Milano a Palazzo della Regione Lombardia, come scuola capofila del progetto regionale "A scuola contro la violenza sulle donne". L'evento, dal titolo "25 Novembre, ogni giorno è questo giorno" è stato voluto da Regione Lombardia e ha coinvolto tutte la scuole capofila del progetto omonimo,che hanno presentato le attività di prevenzione svolte nel biennio precedente,nate a seguito del bando regionale promosso nel 2019. Per Cremona erano presenti gli alunni del Liceo Anguissola Asia Arena, Viola Ginevra, Chiara Valenti Emerxhan Demiri, Deana Volpi, Federico Venturini, Elisa Capuzzi, Martina Ferrazzi, Sofia Mondini, Gaia Tuccia, Lucia Trifoglietti, Davide Sudati, accompagnati dai docenti Luca Martini e Silvia Priori. Il progetto del Liceo Anguissola ha recentemente visto il suo momento conclusivo con una mostra cittadina attualmente ancora esposta in piazza Coppetti.

Articolo di Cremonaoggi

Palazzo Regione Lombardia