Una maglietta per A.i.d.a. e un pensiero per le donne ucraine

Dagli studenti del Liceo Anguissola è partita una raccolta fondi singolare per contrastare concretamente la violenza contro le donne in occasione proprio della giornata internazionale dei diritti della donna celebrata l’8 marzo. Gli ideatori sono le studentesse e gli studenti del comitato “L’amore non distrugge” che da tempo si mettono in gioco nella realizzazione di progetti finalizzati alla riflessione attiva sui problemi più urgenti come l’uguaglianza, le pari opportunità di genere, la valorizzazione delle differenze.

Questa volta il loro operato si è tradotto in un atto concreto di solidarietà, una raccolta fondi speciale per aiutare concretamente le donne che abitano il territorio dove vivono e studiano.

Da qui l’idea di realizzare e vendere una maglietta, che sul retro riporta simbolicamente la data dell’8 marzo, il cui ricavato andrà a sostegno di Aida, un’associazione cremonese senza scopo di lucro, che si occupa di aiutare e sostenere le donne vittime di stalking, violenza e maltrattamenti fisici, psicologici, economici in famiglia e nella società.

All’appello hanno risposto, con grande generosità, studenti, docenti e personale ATA.

La giornata dell’8 marzo è stata anche un’occasione per esprimere solidarietà, con una simbolica mimosa dai colori giallo e blu, alle donne che in questi giorni stanno soffrendo in Ucraina a causa di una guerra che le costringe ad essere esuli incolpevoli e vittime inermi ed innocenti delle bombe nemiche.

Clicca sul link per visionare il report che Cremona 1 ha dedicato alle iniziative del nostro comitato "L'amore non distrugge" durante la trasmissione "Gli altri siamo noi" (minuti 19-22): https://cremona1.it/video/gli-altri-siamo-noi-del-09-marzo-2022/

Articolo di Cremonaoggi

Articolo de La Provincia di Cremona:

8/3/22