Mostra "Dietro il disegno....una storia"

Mostra In occasione della seconda giornata internazionale di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, il Comitato "L'amore non distrugge" del Liceo delle scienze umane Sofonisba Anguissola ha allestitoin aula magna, con la preziosa collaborazione delle prof.sse Silvia Priori e Giuliana Ardoli, una mostra dal titolo "Dietro il disegno...una storia". La mostra si propone di raccontare in particolare storie di violenza subita o assistita, raccontate non solo dalle madri,ma anche e soprattutto dalla prospettiva dei bambini vittime di traumi. Entrando in aula magna il visitatore ha l'impressione di imbattersi in una sorta di bosco virtuale, all'interno del quale sono calati,dall'alto della sala,i pannelli espositivi,recanti su un lato una storia e sull'altro un disegno di un bambino. Non vi è nulla di inventato,ma sia le storie che i disegni raccontano di fatti realmente accaduti. I ragazzi del Comitato si sono occupati di selezionare il materiale esposto a partire da fonti verificate e di renderlo fruibile,in questa modalità, agli altri studenti della scuola. Delle melodie di sottofondo accuratamente scelte accompagnano la lettura e la visione dei pannelli da parte dei visitatori.

"Dietro un disegno....una storia"