L'Anguissola a "La corsa rosa" 2023

- Domenica 19/03/23: Il folto gruppo del nostro liceo che ha partecipato alla corsa, complimenti a tutti e arrivederci all'anno prossimo!    Articolo di Cremonaoggi

Alla conferenza stampa per la presentazione della corsa rosa, tenutasi la mattina del 10 marzo in Sala quadri del Comune di Cremona, era presente anche una rappresentanza del liceo Anguissola. Martina Piovani e Nicolò Cocchi della 3ccom, con la professoressa Migliore e accompagnati dall'intera classe, hanno presentato il logo da loro ideato, che è stato scelto per essere stampato sulle maglie rosa che tutti i partecipanti quest'anno indosseranno.

Elena Ghisani (4blsu), in rappresentanza del Comitato L'amore non distrugge, accompagnata da Zoe Caccialanza (4blsu) e Gaia Lottici Tessadri (3blsu) e dai docenti Galli e Priori, ha illustrato l'impegno profuso dai ragazzi del Comitato stesso per promuovere l'iniziativa,che,per le finalità che si prefigge, rientra a pieno titolo tra le progettualità che l'istituto sta portando avanti,in particolare nel progetto regionale "A scuola contro la violenza sulle donne".
Si ringraziano Anna Feroldi e Uisp Cremona per l'impegno e la collaborazione.

- Presentazione del logo ufficiale della "Corsa rosa" 2023 promossa da Uisp nell'ambito del Progetto regionale "A scuola contro la violenza sulle donne".

Si ringraziano le proff.sse Donatella Migliore, Alessandra Ardu, Silvia Priori, Chiara Maggio per aver seguito il progetto e il Presidente Uisp Anna Feroldi.

Articolo Cremonaoggi e video Studio 1

corsa rosa - iscrizione.pdf