Laboratori scuole secondarie di primo grado

Tre incontri da due ore aventi come obiettivi specifici il raggiungimento di una maggiore consapevolezza della propria identità per promuovere una sana relazione. Aiutare gli studenti a superare le barriere dello stereotipo. Superare le barriere culturali promuovendo la parità e il rispetto tra pari. Docenti qualificati del Liceo Anguissola (Scienze umane e Filosofia) e un ente del Terzo settore stimoleranno studenti e studentesse a riflettere su come utilizzare le opportunità del nostro territorio per favorire occasioni di incontro anche attraverso un breve laboratorio teatrale che consentirà ai partecipanti di condividere i contenuti specifici partendo dalle loro esperienze personali.

Un incontro da due ore in cui gli studenti avranno la possibilità di sperimentare il Baskin come sport in cui vivere la dimensione del rispetto.