MILANO - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI - BICOCCA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

- Segnaliamo, con preghiera di diffusione,   gli  incontri, on line,  che l’Università di Milano-Bicocca, dedica ai genitori degli  studenti delle scuole superiori, sulle scelte future dei figli.

L'obiettivo è promuovere il confronto, la riflessione, il dialogo l'ascolto di padri e madri su come sostenere i propri figli nel passaggio all'età adulta e nella progettualità possibile del loro futuro personale e professionale 

 

Per maggiori informazioni 

 https://www.unimib.it/servizi/studenti-e-laureati/bicocca-orienta/iniziative-genitori

- Festival GenerAzioni YOUth: locandina in allegato

- L'Università degli Studi di Milano Bicocca, propone  diverse iniziative per  aiutare i ragazzi a scegliere con consapevolezza il  proprio percorso di studi.

 

Open days - dal 10 maggio 2022

A partire dal prossimo 10 maggio si terranno gli open days. Le iniziative, articolata su più giornate, si svolgeranno in presenza – previa iscrizione obbligatoria e fino ad esaurimento dei posti disponibili - ma saranno accessibile anche in streaming.

Per maggiori informazioni e per iscriversi 

https://www.unimib.it/servizi/orientamento-stage-e-job-placement/iniziative-orientamento/open-day-ateneo

Summer schools

Milano-Bicocca lancia la prima edizione delle summer schools dal 13 al 24 giungo 2022. Si tratta di programmi estivi offerti agli studenti del III e IV anno delle scuole superiori attraverso cui approfondire temi specifici. Un’importante occasione per avvicinarsi al mondo dell’università, apprendere, sperimentare mentre si vive un’esperienza totalmente immersiva accompagnata da momenti di socializzazione e di svago.  I percorsi rispettano i requisiti richiesti dalle linee guida  PCTO e pertanto, su specifica richiesta, è possibile ottenere il riconoscimento delle ore svolte.

Per maggiori informazioni e per iscriversi 

https://www.unimib.it/summer-schools

 

Walking tour

Dal 13 al 22 giugno le studentesse e studenti dell’Ateneo ti accompagneranno attraverso delle passeggiate alla scoperta dei principali luoghi di interesse all’interno del campus e del quartiere Bicocca. Un’importante occasione per raccogliere le esperienze dei nostri studenti e familiarizzare con gli spazi universitari passeggiando tra aule, biblioteche, laboratori, aree studio, mense e molto altro ancora.       

 Per maggiori informazioni e per iscriversi 

https://www.unimib.it/node/25141

- Il prossimo 6 aprile, dalle ore 15:00 si terrà, in presenza, l'Open day dedicato alla presentazione dei corsi di laurea di Scienze.
E'  possibile  consultare il programma e iscriversi collegandosi alla seguente pagina:
 

- Si allega il programma degli Open Days di Milano - Bicocca che si terranno  dall'11 al 18 dicembre 2021 in modalità telematica, in modo che possiate consultare il Sito e iscrivervi alle iniziative di specifico interesse.

Per saperne di più:

https://www.unimib.it/servizi/orientamento-stage-e-job-placement/iniziative-orientamento/open-day-ateneo

Nella sezione "Iniziative di Orientamento" del Sito è possibile consultare le iniziative di Orientamento in Uscita (Open Day di Ateneo, Open Day di Area) che l'Università degli Studi di Milano - Bicocca dedica agli studenti della Scuola Secondaria di II grado:
 
Nella sezione "Bicocca Orienta" è inoltre possibile trovare materiali e informazioni utili per approfondire la conoscenza dell'Ateneo, dei suoi servizi e della sua offerta formativa:
 
Allegati

Festival generazioni youth.pdf

BICOCCA-SummerCamp-Locandina-WEB.pdf

BICOCCA-WalkingTour-Locandina-WEB.pdf

Open day 2021.pdf