UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

- Il Centro Orientamento dell’Università di Pavia propone, per gli studenti di quarta e quinta superiore, l’evento “Conosci l’Università? L’Ateneo di Pavia si presenta”, che si terrà nei giorni 1, 2 e 3 dicembre 2021 p.v. dalle 16.00 alle 18.00 in modalità “live”.

Con questa iniziativa l'Università di Pavia vuole fornire loro informazioni sull’offerta formativa dell'Ateneo attraverso la partecipazione a brevi seminari, dialoghi con docenti e studenti tutor e far conoscere gli sbocchi occupazionali.


Le giornate sono strutturate come segue:

• 1 dicembre 2021: AREA SANITARIA e SCIENTIFICA
• 2 dicembre 2021: AREA UMANISTICA-GIURIDICO-POLITICO-ECONOMICA
• 3 dicembre 2021: AREA DELL’INGEGNERIA E DELL’ARCHITETTURA


Gli studenti potranno iscriversi all’evento e reperire tutte le informazioni sul programma dell’appuntamento di loro interesse attraverso il sito orienta.unipv.it

- Aperte le iscrizioni per l’International Winter School 2021, in partenza on line il prossimo 3 dicembre alle ore 14. Tema di questa edizione: “Politics and Political Systems”. Dopo il Covid: costruire il Next Normal.

Lezioni previste nelle giornate di venerdì e sabato tra il 3 e il 18 dicembre con un'offerta didattica ricca e attrattiva, erogata al 50% in lingua italiana e al 50% in lingua inglese e rivolta agli studenti delle scuole superiori (quarto e quinto anno) e agli studenti dei corsi di laurea del Dipartimento. 

Ai ragazzi che frequenteranno l’80% delle lezioni della Winter School l'Università di Pavia riconoscerà un attestato di partecipazione e 3 Crediti Formativi Universitari spendibili nel caso di futura iscrizione ai corsi di laurea triennale del Dipartimento di Scienze Politiche Sociali. Ulteriori 3 Crediti Formativi Universitari verranno riconosciuti per attività extracurriculare agli studenti iscritti ai corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Politiche Sociali dell’Università di Pavia.

La Winter School rientra nel quadro delle iniziative PCTO per le scuole superiori e prevede attività extracurriculari riconosciute.

L'evento sarà un'occasione per conoscere l'Ateneo, la sua offerta didattica e per entrare nei meccanismi di una società che cambia e provare a riflettere insieme sul futuro che verrà, per capirlo e governarlo, sotto la magistrale guida di un prestigioso corpo di Docenti universitari internazionali.

Le iscrizioni scadranno il prossimo 30 novembre.