TRENTO - UNIVERSITA' DEGLI STUDI

L'Università di Trento apre nuovamente le porte agli studenti alla scoperta delle proprie sedi e del territorio nel quale si trova con l’iniziativa Orienta Estate, per permettere loro di conoscere dal vivo i servizi, l’offerta e tutto quello che ha portato l’Ateneo ai vertici delle classifiche nazionali.

Da fine giugno a fine luglio gli studenti potranno partecipare in presenza, presso le sedi dei Dipartimenti e Centri, a presentazioni dei corsi di laurea, lezioni e laboratori didattici con docenti, ricercatori e ricercatrici.

Insieme a studenti e studentesse orientatori, in un ambiente ancora più informale, avranno l'opportunità di condividere tutte le loro domande sulla scelta del percorso, ascoltando l’ esperienza universitaria ma soprattutto di ragazzi e ragazze che vivono la città in un contesto sempre più giovane e internazionale e sempre più caratterizzato da iniziative che coinvolgono la vita di studenti e studentesse anche al di fuori dell’Ateneo e dei momenti dedicati alle lezioni e allo studio.

Orienta Estate è l’occasione per vivere un momento importante della scelta del loro futuro in un ambiente giovane, dinamico, a Trento, una città con le porte spalancate all'Università a 360°.

www.unitn.it/orientaestate.