UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

L'Università degli Studi di Milano presenta le iniziative di Orientamento previste per i prossimi mesi, organizzate dal Centro per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni (COSP).

Le attività proposte, dedicate agli studenti, hanno lo scopo di far conoscere da vicino i Corsi di laurea, i servizi dedicati agli studenti e l'organizzazione della didattica dell’Università degli Studi di Milano. L’obbiettivo è di sostenere gli studenti nel passaggio tra scuola superiore ed Università, favorendo una scelta ponderata e consapevole.

In particolare, l'Ateneo propone:

- Febbraio/marzo 2022 - Incontri di Area ONLINE

Cosa?

Il Centro per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni (COSP) dell’Università degli Studi di Milano organizza un ciclo d'incontri online per far conoscere agli aspiranti studenti i corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico delle sue undici Aree disciplinari.

Quando?

A Febbraio e Marzo 2022, il pomeriggio.

La presentazione di alcune aree sarà suddivisa in più giornate.

Le date e i programmi dei singoli eventi saranno pubblicati a breve nella sezione 'Incontri di area 2022' alla pagina: https://www.unimi.it/it/corsi/orientarsi-e-scegliere/eventi-di-orientamento/incontri-di-area

Alla stessa pagina, prossimamente, sarà pubblicata la nuova piattaforma alla quale sarà possibile registrarsi per usufruire dei servizi e partecipare agli eventi di orientamento previsti per il 2022.

- Per far conoscere direttamente l’offerta didattica e i servizi dell’Università Statale di Milano l'Ateneo ha organizzato un webinar di presentazione fissato per il giorno 14 dicembre alle ore 14.30.

Partecipazione libera su iscrizione alla pagina:

Per informare su tutti gli eventi e le attività in programma il COSP ha creato l'account Instagram cosp_unimi.