3^ mobilità a Cremona (Liceo Anguissola) 4 - 8 novembre 2019
"YOU ARE WHAT YOU EAT” progetto ERASMUS PLUS: conoscersi per scegliere!
Il terzo scambio culturale, denominato "YOU ARE WHAT YOU EAT" è avvenuto in Italia, presso il nostro Liceo Anguissola, nella settimana dal 3 all’8 novembre 2019. Il tema del progetto vuole richiamare l’attenzione sulle abitudini alimentari, sui rituali intorno alla tavola, per ritrovare il gusto dello stare insieme.
Questo il programma:
Domenica 3 novembre 2019: arrivo a Cremona delle delegazioni irlandesi, portoghesi e polacche.
Lunedì 4: laboratori con la prof.ssa Paola Prarolo e incontro del team tedesco in arrivo a Verona nel pomeriggio; breve visita guidata dalle studentesse di 4clsu per illustrare i luoghi più noti della città come l’Arena e il balcone di Giulietta e Romeo.
Martedì 5: al mattino, presentazione ufficiale del progetto, nel pomeriggio visita a Milano con una sosta a EATALY, brand ormai noto e ambasciatore della cucina italiana.
Mercoledì 6: visita guidata alla città di Cremona e cena con tutte le delegazioni. Scopo del progetto è anche quello di ritrovarsi attorno ad una tavola perchè il cibo diventi scambio, relazione e scoperta del patrimonio culturale di un paese.
Giovedì 7: Iseo con visita ad una cascina didattica ed esempio di INCLUSIONE e a Monte Isola per riportare l’attenzione sul corpo e il sano esercizio fisico (mens sana in corpore sano); purtroppo il cattivo tempo non ci ha permesso di fare il percorso previsto sull’isola.
Venerdì 8: attività conclusive e di autovalutazione presso il Liceo Anguissola e partenza dei gruppi nel pomeriggio.
Il gruppo Erasmus+ a Verona