EXCHANGE STUDENTS

Il liceo Anguissola fa parte di quella rete di scuole che ospita gli studenti EXCHANGE, ovvero alunni stranieri che decidono di trascorrere un anno scolastico all’estero e quindi vengono “ospitati” in una classe del triennio della nostra scuola

Le 2 associazioni che normalmente inviano alunni sono IL ROTARY INTERNATIONAL E INTERCULTURA.

Per capire meglio il valore dell’esperienza vi invitiamo ad ascoltare la testimonianza di Anna, Exchange australiana che ha addirittura vissuto la pandemia a Cremona, svolto le lezioni in DAD e proseguito la sua permanenza nonostante tutto.

Nel caso della scuola italiana è possibile richiedere di trascorrere un anno scolastico all’estero in QUARTA SUPERIORE: un’iniziativa individuale dell’alunno che si deve informare e muovere autonomamente. Per poter scegliere la meta i ragazzi iniziano a informarsi già a partire dall’autunno della terza.

Il LICEO ANGUISSOLA promuove, sostiene e incoraggia l’iniziativa, informando i propri alunni di momenti di informazione organizzati da Rotary e Intercultura.  Negli ultimi tempi hanno optato per eventi online, ma attendiamo di ospitarli di nuovo a scuola.

Exchange students