Seminario provinciale eTwinning 15 novembre 2019

eTwinning per una scuola delle competenze

Seminario provinciale eTwinning

Il Dirigente Scolastico, Prof. Flavio Arpini, ha aperto il seminario provinciale eTwinning che si è tenuto il 15 novembre 2019 nell'Aula Magna del nostro Liceo.

Seminario provinciale eTwinning

La Prof. Rossana Maglia, docente di inglese presso il Liceo Anguissola e Ambasciatrice eTwinning per la Lombardia, ha illustrato la piattaforma  eTwinning, il portale europeo ed eTwinning Live. Ha parlato dei progetti eTwinning e dello sviluppo professionale proposto nella piattaforma.

Seminario provinciale eTwinning

La Prof. Maria Rosaria Grasso, docente di lettere presso l'IC di San Giorgio di Mantova e Ambasciatrice eTwinning per la Lombardia, ha spiegato le fasi dei progetti eTwinning, il QualityLabel e il legame con Erasmus+. Ha specificato come eTwinning ed Erasmus+ possono rappresentare un’occasione di sviluppo delle competenze europee per gli studenti.

Docenti ascoltano interessati.

Locandina seminario CR 15 novembre 2019.pdf