Safer Internet Day 2019

Come ogni anno, in febbraio, arriva la Giornata per la sicurezza in rete. Precisamente il 5 febbraio, si celebrerà in  tutto il mondo con lo slogan  "Together for a better Internet" (Insieme per un Internet migliore).

Il nostro Liceo è molto attento a stimolare la consapevolezza di un uso responsabile di Internet tutto l'anno, ma soprattutto in questa occasione si inviteranno gli alunni a riflettere sulle grandi opportunità della rete, ma anche sui suoi rischi, attraverso attività anche in inglese.

Nei progetti eTwinning e in altre attività didattiche, gli studenti possono usare applicazioni e social network per connettersi con partner di altri Paesi e questo richiede consapevolezza e rispetto.

La classe 1CCOM riflette durante l'ora di inglese sull'importanza di essere sicuri in rete e sui rischi connessi.

Safer Internet Day 2019

Gli studenti fanno brainstorming sul comportamento in internet.

Safer Internet Day 2019 Safer Internet Day 2019Safer Internet Day 2019 Safer Internet Day 2019

SEGN.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0000268.22-01-2019.pdf