4^CLSU work in progress in attesa della 3^ mobilità Erasmus+...a Cremona

                                                        "YOU ARE WHAT YOU EAT”

                                                         progetto ERASMUS PLUS:

                                                          conoscersi per scegliere!

La classe 4^CLSU del Liceo Anguissola, sta partecipando al progetto “Erasmus Plus" intitolato "KISS THE COOK, European open table for happy M-eat-ings!" iniziato nell’anno 2018 che si concluderà a maggio 2020.

In queste settimane fervono i preparativi per Il terzo scambio culturale, denominato "YOU ARE WHAT YOU EAT" che avverrà in Italia, presso il nostro Liceo Anguissola, nella settimana dal 3 all’8 novembre 2019. 

Il tema del progetto vuole richiamare l’attenzione sulle abitudini alimentari, sui rituali intorno alla tavola, per ritrovare il gusto dello stare insieme anche per giovani europei tutti catturati, allo stesso modo, dalle attrazioni del digitale.

Questa esperienza prevede scambi culturali con 4 paesi appartenenti all’Unione Europea: Germania, Irlanda, Polonia e Portogallo. 

Il primo scambio è avvenuto a novembre 2018 in Germania, nella città di Beerfelden, dove le ragazze hanno sostato per 5 giorni; la seconda mobilità è avvenuta in Irlanda a marzo 2019 a Dublino. 

Il terzo scambio culturale, denominato "YOU ARE WHAT YOU EAT" avverrà a Cremona;

I ragazzi avranno l’occasione di condividere con le famiglie delle alunne della classe 4^CLSU i ritmi e le abitudini di una tipica famiglia italiana.

Il quarto scambio sarà con il paese polacco a febbraio 2020, mentre l’ultima mobilità sarà in Portogallo a maggio 2020.

Questa bellissima esperienza permetterà all'intera classe di sperimentare la lingua inglese in un contesto al di fuori dell'aula, reale e differente.

Miriam e Sofia 4^CLSU

Work in progress Erasmus+