Stage linguistico in Francia 23/24

Dal 3 al 9 settembre 27 alunni e alunne del Liceo Anguissola (classi seconde, terze, quarte e quinte) hanno partecipato ad uno stage linguistico in Francia accompagnati dai proff. Branchi, Cazzulani e Martini. Dopo una breve tappa nel Principato di Monaco il gruppo è arrivato a Cannes accolto dalle famiglie ospitanti. La settimana è stata scandita dalle lezioni mattutine di conversazione in lingua francese presso la scuola Langue Méditerranée Escom, da escursioni culturali pomeridiane; nella fattispecie la città di Nizza e il museo Chagall, la visita alla città di Cannes, la scoperta della città di Antibes e del museo Picasso e la visita al borgo medioevale di Saint Paul de Vence e alla Chapelle Matisse. Gli allievi peraltro hanno avuto l’opportunità di mettere alla prova e perfezionare l’uso e le competenze del francese, nonché di immergersi negli usi e costumi locali soggiornando presso alcune famiglie del luogo.

Montecarlo e incontro con le famiglie a Cannes
Monaco5 Monaco4 Monaco Monaco1 Monaco3
Museo Chagall e visita alla città di Nizza
Nizza3 Nizza 2 Nizza1