QUARTO ANNO ALL'ESTERO

Per chi desiderasse trascorrere il quarto anno all’estero, è necessario iniziare ad informarsi all’inizio del terzo anno, per valutare e procedere al percorso proposto dagli enti organizzatori _ Intercultura, Rotary o agenzie private.

La scelta di frequentare una scuola in un’altra parte del mondo non è sempre facile per i ragazzi , ma può trasformarsi in un’ esperienza unica che può arricchire  il loro presente e il loro futuro.

La nostra scuola supporta gli alunni in questo percorso, promuovendo gli incontri informativi, accompagnandoli mentre vivono la loro esperienza all’estero e facilitando il loro rientro a scuola.

Il protocollo approvato dal nostro liceo stabilisce le modalità, i tempi e i criteri di valutazione relativi al periodo di frequenza scolastica all’estero.

Protocollo mobilita' all'estero.pdf