Settembre 2022 - Dublino

Stage Linguistico in Irlanda

Dal 18 al 25 Settembre 48 alunne e alunni del Liceo Anguissola hanno partecipato allo stage linguistico in Irlanda accompagnati dalle proff. Marzia Catelli, Laura De Micheli, Daniela Maianti e Simona Michelotti.

Dublino, fondata dai Vichinghi, capitale della cultura, musica e storia irlandese che negli anni è divenuta una delle città più amate dai giovani di tutta Europa e che oggi combina il fascino dei secoli passati con il progresso, ha accolto i nostri studenti con la sua atmosfera gioiosa e frizzante.

I ragazzi hanno soggiornato presso famiglie locali e hanno frequentato le lezioni al Centre of English Studies, un centro specializzato in programmi linguistici per studenti di ogni nazionalità e riconosciuto dall’Irish Department of Education, situato nel cuore della città.

Durante i vari tour di Dublino, tra i principali monumenti, hanno visitato il Trinity College, l’università più antica e prestigiosa d’Irlanda con la sua Old Library e il Book of Kells, la National Gallery, il G.P.O quartier generale della rivolta per l’indipendenza irlandese, St. Patrick Cathedral, il Dublin Castle, hanno passeggiato nelle vie dello shopping e si sono rilassati nel parco in pieno centro.

Il programma ha previsto un’ escursione a Howth, un piccolo villaggio di pescatori con la sua scogliera a picco sull’oceano e la scoperta della vera Irlanda selvaggia lungo la Wild Atlantic Road e alle Cliffs of Moher da cui ammirare panorami mozzafiato.

Infine non sono mancati momenti ludici come la lezione di Riverdance, la danza tipica irlandese in cui i nostri ragazzi si sono cimentati.

Tour della città
Howth