Progetto PON eTwinning "My Culture, My Heritage"

quality label my culture my heritage

Il progetto eTwinning "My Culture, My Heritage", ha ottenuto il Quality Label!

Il progetto è iniziato nel giugno 2021 e terminato nel maggio 2022, ha visto protagoniste 15 alunne delle classi terze del Liceo Anguissola:

3ALSU: Chiara Filippini - Sara Gazzaniga - Emma Zichetti

3BLSU: Elisa Rota

3CLSU: Marta Magnani - Arianna Morelli - Giulia Vaia

3AES: Shayna Chander

3CCOM: Bianca Bergonzi - Carlotta Guereschi - Giulia Praticò -  Anisha Rani

3FCOM; Flavia Cito

3EBIO: Andreea Amaximoaiei - Rebecca Antoniazzi

I nostri Partner sono stati: Azerbaijan, Georgia, Giordania, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Romania e Turchia.

La tematica del progetto ha riguardato il Patrimonio dell'Unesco, in particolare quello dei Paesi appartenenti al progetto.

Il Prof. Stefano Torresani e la Prof. Rossana Maglia hanno seguito le alunne in questo percorso fatto di  momenti sincroni e asincroni nei quali largo spazio è stato lasciato alla creatività e all'iniziativa delle alunne. Nel corso del progetto si sono svolti webinar con i Partner e videochiamate con piccoli gruppi di studenti per approfondire la conoscenza reciproca.

Sono stati raggiunti i principali obiettivi di un progetto eTwinning: saper comunicare in lingua straniera, lavorare in team, utilizzare le tecnologie digitali per l'apprendimento, gestire situazioni problematiche e trovare possibili soluzioni.

Wonders of the World

Promoting our Countries