Tour virtuale nelle regioni Francesi

Il giorno 2 dicembre gli alunni di IVCCom del Liceo Anguissola, indirizzo comunicazione, hanno concluso il loro Tour virtuale attraverso le regioni Francesi con una degustazione di prodotti tipici gastronomici, guidati dalla Prof. Donatella Ghidotti.
Gli inviti, rigorosamente in lingua francese, sono pervenuti ai docenti del Consiglio di classe, al Dirigente scolastico ed ai suoi collaboratori, che hanno partecipato all'evento.
Durante il loro percorso di conoscenza del territorio francese, gli alunni hanno realizzato, divisi per gruppi, 5 video di diversi itinerari regionali, immaginando di compiere un viaggio con la classe nei luoghi prescelti, alcuni con un budget adeguato per un viaggio d'istruzione, altri con un budget da ...favola!!!!!
Un doveroso ringraziamento va alla Docente di Comunicazione, Prof. Cristina Donno, che in questi anni ha fornito alla classe gli strumenti indispensabili per realizzare prodotti multimediali di buona qualità, ma anche a mamme e nonne che si sono messe ai fornelli per aiutare a cucinare crêpes, quiches lorraines, gâteaux aux pommes, éclairs ed altre prelibatezze.