STAGE LINGUISTICI

Nel nostro Istituto si organizzano stages linguistici di una settimana all'estero.  Si tratta di un’esperienza di full immersion stimolante e formativa, che va ad arricchire ed integrare il programma di studi previsto per i vari indirizzi della nostra scuola.

Gli obiettivi degli stages linguistici sono identici per tutte le lingue straniere.

Durante lo “stage linguistico”, o settimana in lingua gli alunni approfondiscono le loro conoscenze linguistiche, arricchiscono e variano i registri linguistici frequentando lezioni di lingua con docenti madrelingua durante la mattina ed esercitando la lingua anche durante le ore che trascorrono con le famiglie locali presso le quali sono ospitati.

Oltre alle lezioni mattutine, gli alunni svolgono attività culturali e di socializzazione in lingua, in particolare visite di istruzione in luoghi significativi dal punto di vista artistico, storico e sociale.